SIMONA CRISTOFARI

simona cristofari oltre nebbia

Simona Cristofari è nata a Livorno, città nella quale vive e lavora.

“La percezione è quella di un’istantanea che ritrae una fase di espirazione; l’aria gorgoglia nell’acqua di un mare profondo e in essa le bolle formatesi appaiono come una moltitudine di sfere concentriche che piuttosto che risalire in superficie, scendono nell’abisso contraddicendo il naturale verso della gravità.

Un cammino a ritroso, un ‘indagine, nei tanti tasselli dell’ego fatti di continue scoperte e singole accettazioni (all’interno della sfera esiste sempre un nucleo distinto) ma che non emergono liberamente al conscio in una luce trasparente tra gli occhi del reale e quelli della coscienza: ciò è messo in evidenza dal contrasto tra la chiarezza nella definizione delle sfere in contrapposizione all’oscurità dell’abisso, anche se qualche raggio di luce riesce comunque a farsi strada.
Uno stato interiore introspettivo che va alla ricerca delle emozioni più intime, delle convinzioni e delle scelte fatte; una visione del proprio mondo interiore che si trova isolato dal resto, salvo l’eccezione della parte alta cosciente: la razionalità. “

(Simona Cristofari)

Cerca Simona Cristofari sul nostro CATALOGO ARTE

Tra gli eventi più recenti:

Double Art 2015/2016 presso il Palazzo Comunale di Siena

ArtePadova 2015

2015 “Metallika” – Mostra personale presso Il Melograno Art Gallery

2015 OpenartMarket -Stadio di Domiziano – Roma

2015 “Corruzione Capitale” – Roma

2015 “Food culture and slow art” presso CRACKING ART GROUP- Milano

Simona Cristofari – Testo critico di Jacopo Volpi

Simona Cristofari – Testo critico di Jacopo Volpi

Share